TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
LAGO DI GARDA: Gardone riviera, Sirmione, Riva del Garda, Limone sul Garda e Malcesine

2 GIORNI
13 aprile 2019 - 14 aprile 2019

Programma

13/04/2019 - PARTENZA / GARDONE / SIRMIONE / RIVA DEL GARDA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 04.30. Incontro con il pullman e partenza alla volta di GARDONE. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo e visita con guida di GARDONE RIVIERA, è una delle più importanti località del Garda, con il suo centro storico, il caratteristico lungolago, le belle ville signorili. È anche la città di Gabriele D'Annunzio, sua residenza dopo la seconda guerra mondiale. Il Vittoriale: ex Villa del Cargnacco costruita nel '600, che Gabriele d'Annunzio acquistò rendendola sua residenza ufficiale fino alla sua morte nel 1938 nel mausoleo vi è sepolto il poeta. Da vedere la prora della nave “Puglia” incastrata nel fianco della montagna. Nel grande parco che avvolge la villa fu allestito l'auditorium che custodisce l'aereo con il quale d'Annunzio volò su Vienna del 1918. SIRMIONE: grazie alla sua felice posizione naturale, la penisola di Sirmione è stata luogo privilegiato di insediamento fin dall'antichità.. Il castello di Sirmione (XIII secolo), dotato di torri e di mura merlate, fu base strategica per il controllo del lago, è di epoca scaligera e la sua darsena, rappresenta un raro caso di fortificazione destinata ad uso portuale; all'estremità della penisola di Sirmione, in una splendida posizione panoramica si trovano i resti della villa romana nota da secoli con il nome di "Grotte di Catullo", l'esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutta l'Italia settentrionale, La villa, che ha pianta di forma rettangolare (m. 167 x 105), copre un'area complessiva di oltre due ettari; ecc.. Magnifico è il panorama sul lago che si gode da questo sito archeologico. In serata, sistemazione in Hotel in zona RIVA DEL GARDA. Cena e pernottamento.

14/042019 – LIMONE SUL GARDA / RIVA DEL GARDA / MALCESINE / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Guida per l’intera giornata. Pranzo. Escursione in battello a LIMONE SUL GARDA. E’ uno dei più rinomati centri turistici del Lago di Garda Bresciano. Il centro del paese si sviluppa attorno al pittoresco porticciolo e conserva la tipica atmosfera di villaggio di pescatori. I palazzi d’origini venete e le piccole vie del centro storico, stretto tra le rocce del Dosso dei Roveri e le acque del lago, affascinarono ospiti illustri del paese come Goethe, Lawrence e Ibsen. RIVA DEL GARDA: qui il lago ha un fascino tutto particolare.L’azzurro delle sue acqueè più intenso , la luce del sole più vivida e l’aria, ossigenata dalle vicine montagne, è più tersa. Tutt’intorno, una vegetazione incredibilmente mediterranea formata da olivi, limoni, palme ed allori, rallegra il mutare delle stagioni. Qui il lago finisce per far posto appena più in là alle imponenti dolomiti del Brenta. Il centro storico è tutto un richiamo l passato, ai tempi tormentati del Medioevo e delle Signorie. MALCESINE: il paese sorge ai piedi del Monte Baldo ed è costruito intorno al Castello Scaligero ed al Palazzo dei Capitani, sede della biblioteca comunale. Il borgo antico di Malcesine possiede un fascino particolare, con il porticciolo, le piazze ed i ristoranti e bar tipici. Malcesine è considerato uno dei centri turistici più eleganti ed attrezzati del Lago di Garda. Inizio del viaggio di ritorno. Sosta per la cena libera. Arrivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (min. 40 pax) € 215,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo - Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a 2 letti con servizi privati - Trattamento di pensione completa dal pranzo del13/4 al pranzo del 14/4 - Le bevande ai pasti - Guida per le visite, come da programma – Navigazione da riva del garda a Limone – Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – La cena del 14/4 – Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco - Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

Supplemento camera singola: € 20,00


NON SONO PRESENTI ULTERIORI IMMAGINI PER QUESTO VIAGGIO

 







       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili











       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT67T0311113474000000005526 - UBI Banca S.p.A. - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |