TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
MERCATINI DI NATALE: SALERNO "la città giardino" e ...LUCI D'ARTISTA

1 giorno - CONFERMA
14 dicembre 2019

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle ore 05,00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di SALERNO. Arrivo, incontro con la guida e giornata dedicata alle visite. Pranzo libero. Suggestivo e straordinario, nel centro storico di Salerno possono scorgersi tanto le tracce della antica storia cittadina, tanto il fervore di botteghe artigiane. Si potranno ammirare: il Lungomare Trieste, grande giardino alberato, interamente pedonale, che costeggia il mare nel tratto centrale del nucleo urbano; la cattedrale, dedicata a Santa Maria degli Angeli e all'apostolo Matteo, patrono della città; il Castello di Arechi, di origine medievale, domina tutta la città; ecc..Nel primo pomeriggio visita ai Mercatini di Natale. Ben 114 gazebo di fiammante color rosso sfilano in parata sul lungomare della città, offriranno così a tutti i visitatori diverse tipologie di prodotti come addobbi, prodotti artiginali, giocattoli, libri, antiquariato, articoli da regalo e tutto quello che riguarda l'enogastronomia: dolci, castagne e alimentari tipici. Un tuffo nelle tradizioni natalizie e per idee-regalo inusuali e sfiziose oltre che per scoprire la città e i suoi tesori artistici. Una curiosità: a Salerno si trova una strada denominata “vicolo della Neve”, denominazione curiosa per una località di mare. LUCI D’ARTISTA: lo spettacolo dall’atmosfera magica e fantastica di luci e colori, che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole. Vere e proprie opere d’arte luminose sono installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della città e si possono ammirare tra le strade, le piazze ed il lungomare di Salerno. L’evento richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da ogni dove. I punti focali dell’evento rimangono indicativamente sempre gli stessi ovvero la Villa Comunale, piazza Flavio Gioia, piazza Portanova, tutto il centro storico da via Mercanti a piazza Sedile del Campo piazza Sant’Agostino, la zona del Duomo, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto; inoltre ci sarà la Torre Panoramica alta 75 metri che va a sostituire la Ruota Panoramica. Una torre illuminata che darà un aspetto magico alla città di Salerno nel periodo natalizio. Un’esperienza piacevolissima è quella di visitare le luminarie d’artista a Salerno, dove l’atmosfera natalizia ha una magia tutta da scoprire. Alle ore 20:00, inizio del viaggio di ritorno. Sosta per la cena libera. Arrivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 Pax) € 70,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Guida per tutta la giornata, incluso il percorso LUCI D’ARTISTA – Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pasti - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Il viaggio è soggetto alle condizioni contrattuali che invitiamo a leggere.



 






       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT67T0311113474000000005526 - UBI Banca S.p.A. - Filiale di Macerata