TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
MERCATINI DI NATALE: BUSSOLENGO, il villaggio di Natale / VERONA "città dell'amore, città del Natale"...una fiabesca atmosfera natalizia

1 giorno - CONFERMATA
15 dicembre 2019

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle ore 05:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di BUSSOLENGO. Soste lungo il percorso per ristoro. Arrivo e mattina a disposizione per la visita del “VILLAGGIO DI NATALE”, giunto alla 23^ edizione. Gnomi, marionette, boschi incantati, casette e presepi, alberi di Natale colorati e bancarelle piene di decorazioni: è l’atmosfera che accoglie i visitatori del Villaggio di Natale. E’ stato realizzato ispirandosi alla cittadina medioevale di ROTHENBURG OB DER TAUBER in Germania; luci, palline di ogni foggia e materiale, coroncine, candele sono in mostra nelle bancarelle. Meritano una sosta anche le case di arte e mestieri: le decoratrici a mano delle palline di vetro, lo scultore del legno, la bottega della fioraia, le decoratrici floreali. Trasferimento a VERONA. Pomeriggio a disposizione per prendere parte ai tanti eventi programmati per celebrare l’arrivo del Natale. VERONA, città patrimonio dell’UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e cori del Natale. Durante le feste natalizie Verona è illuminata da nuove luminarie, tecnologicamente innovative e a basso consumo energetico, grazie al progetto “Verona si veste di luce”. Le luminarie sono posizionate sui monumenti più importanti e nelle vie principali della città. E a fare il Natale di Verona non mancheranno naturalmente la stella cometa in piazza Bra, la più grande archiscultura del mondo, del peso di circa 80 tonnellate e lunga quasi 70 metri, e i grandi alberi di Natale posizionati in diversi luoghi del centro. La Rassegna Internazionale di Presepi nell’arte e nella tradizione, ormai giunta alla 35^ edizione ed ogni anno sempre nuova. Nella suggestiva cornice dell'Arena sarà infatti possibile ammirare i numerosi presepi che arrivano da ogni parte del mondo. La mostra ospita al proprio interno circa 400 esemplari, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. L'allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali che permettono di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi, presentati qui in assenza del loro contesto originario. Piazza dei Signori ospita per il decimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma dal Dante. Nel pomeriggio, verso le ore 18:00, partenza per il rientro. Soste lungo il percorso per la cena libera. Arrivo.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 Pax) € 65,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Biglietto di ingresso al villaggio Flover - Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita - I pasti -Tutto quanto non indicato “La quota comprende”

Il viaggio è soggetto alle condizioni contrattuali che invitiamo a leggere.



 






       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT67T0311113474000000005526 - UBI Banca S.p.A. - Filiale di Macerata