TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
ROMA: LA CITTA' DEL VATICANO e "Viva la Befana"

1 giorno - IN VIA DI CONFERMA
6 gennaio 2020

Descrizione

VIVA LA BEFANA! compie 35 anni. Sarà una data storica per questa manifestazione che è diventata popolare in tutte le famiglie per l’originalità dei suoi contenuti culturali e allegorici, attraverso i quali si vuole tramandare alle nuove generazioni i valori dell’Epifania, senza dimenticare la Befana, l’arzilla vecchietta ridisegnata dalla fantasia di un gruppo di insegnanti, genitori e nonni, con le sembianze di una simpatica nonnina, la quale non ha nulla a che vedere con la vecchia strega, di produzione orientale che si trova sulle bancarelle. Il tradizionale corteo del prossimo 6 gennaio, in via della Conciliazione, conta milletrecento figuranti in costume tra sbandieratori, gruppi di rievocazione storica, cavalli, bande musicali sfileranno alle ore 10,00 in via della Conciliazione a Roma alla volta di piazza San Pietro per rappresentare l’universalità della festa dell’Epifania e recare simbolici doni a Papa Francesco. Ogni anno infatti, i nostri Re Magi giungono a Roma da una differente località, accompagnati dai sindaci delle loro città. il prossimo 6 gennaio sfileranno le famiglie di Giove, Aquasparta, Amelia , Otricoli e Sangemini per rappresentare, con colorate e fantasiose scenografie, storia, cultura, tradizioni, prodotti e risorse dei loro territori. Come sempre, la partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti.

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle ore 06,00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di ROMA. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a ROMA e mattinata libera nella “CITTA’ DEL VATICANO”, per assistere alla manifestazione, che tradizionalmente viene benedetta dal Papa alla fine del percorso. Visite libere alla Basilica di San Pietro e alle Tombe dei Papi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Consigliamo di visitare il Mercatino di Natale a Piazza Navona. Il giorno dell’Epifania, recarsi a Piazza Navona è una tradizione che si consuma da quasi cento anni. La protagonista indiscussa di questa fiera è sicuramente la Befana che viene rappresentata in tantissimi modi e fattezze: a cavallo della scopa, anti-jella, col visino dolce o bruttissime con una grande nasone. La piazza di riempie inoltre di numerose bancarelle che offrono specialità gastronomiche, calze, addobbi e decorazioni; artisti di strada, saltimbanchi, giocolieri, artigiani animano l’antichissimo mercato romano. Verso le ore 18,30 inizio del viaggio di ritorno. Sosta per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min. 40 Pax) € 45,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pasti - Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Le prenotazioni telefoniche si intendono valide solo se accompagnate dal versamento dell’acconto entro 4 giorni

Il viaggio è soggetto alle condizioni contrattuali che invitiamo a leggere.



 






       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT67T0311113474000000005526 - UBI Banca S.p.A. - Filiale di Macerata