TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
Fra pastori, confetti e ori d'Abruzzo: ABBAZIA S. CLEMENTE A CASAURIA / Lo spettacolare Canyon delle Gole del Sagittario / LAGO DI SCANNO, romantica perla d'Abruzzo / SULMONA, la città dei confetti

1 giorno - CONFERMATA
12 luglio 2020

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle 06:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta della VALLE DEL PESCARA. Arrivo e breve sosta all’Abazia di San Clemente a Casauria: tra i massimi monumenti artistici della regione, dove la lavorazione della pietra ed il romanico abruzzese hanno raggiunto le loro espressioni più alte, fu dichiarata monumento nazionale grazie anche all’intervento di Gabriele d’Annunzio e conserva manufatti artistici importanti come l’elegantissimo candelabro per il cero pasquale. Proseguimento per le Gole del Sagittario e visita: la millenaria erosione delle acque del fiume Sagittario, ha dato vita ad un canyon spettacolare, un'area naturale meravigliosa, che si estende per circa 400 ettari e si snoda tra rupi altissime, sorgenti e lo scorrere incessante del fiume, un vero e proprio scrigno naturale che si completa con il Lago di Scanno, un piccolo gioiello dalle acque cristalline e dall’incredibile forma di cuore nel quale si specchiano le montagne tutt’intorno. Visita del centro storico di Scanno: la sua magia da presepe vivente è di quelle che non si dimenticano. Scanno è uno dei Borghi più belli d'Italia, incastonato nel Parco Nazionale d'Abruzzo, è adagiato nell'Alta Valle del Sagittario e circondato dai Monti Marsicani. Il centro storico spicca per i suoi splendidi archi tra cui l'Arco di Sant'Eustachio, antica porta d'accesso alla città medievale, per i palazzi nobiliari in stile barocco e rococò, le numerose botteghe orafe oltre a numerose chiese. Pranzo presso un famoso Agriturismo di Valle Scannese, una perla verde tra le montagne abruzzesi, dove il titolare racconta che scappava da scuola per trascorrere il tempo con le sue amate pecore divenendo così oggi maestro di formaggi della terra abruzzese. Con la sua esperienza regala prodotti dal sapore unico e genuino, ottenuti grazie a delle antiche ricette ereditate dai pastori o dai briganti, che consumavano formaggio durante i loro spostamenti tra le montagne del centro Italia. Nel pomeriggio proseguimento per Sulmona e visita: è una città che svela i suoi segreti passo dopo passo con la sua storia, arte e dolcezza. E’ la città che ha dato i natali a Publio Ovidio Nasone, cantore dell’amore e delle Metamorfosi. Infatti passeggiando per il corso e i vicoli sarà come sentirsi protagonisti mentre la storia riempie gli scorci con palazzi antichi, monumenti e piazze tutte da scoprire. La patria del confetto che oltre ad essere un prodotto tipico locale, rappresenta uno degli aspetti più significativi della storia e della cultura della città. Degni di nota sono: Piazza Maggiore, Fontana del vecchio e Corso Ovidio, ecc. Ultimata la visita, partenza per il rientro. Sosta per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min. 35 Pax) €. 90.00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Servizio Guida- Pranzo in agriturismo –Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: – Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"



 







       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT67T0311113474000000005526 - UBI Banca S.p.A. - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |