TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
PRANZO TIPICO...... NEL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO: LA CAMOSCIARA / CIVITELLA ALFEDENA / PESCASSEROLI

1 giorno - CONFERMATA
2 agosto 2020

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle ore 06:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta del PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo presso la CAMOSCIARA, incontro con la guida e visita. Una maniera insolita e piena di fascino per godere del suggestivo paesaggio della CAMOSCIARA: il Trenino Turistico è una delle attrazioni più divertenti del Parco, sicuramente una delle più amate da adulti e bambini! Il percorso del trenino ricalca la vecchia carrabile della Camosciara, ora chiusa al traffico motorizzato: dall’area Servizi al piazzale, da dove parte la breve escursione a piedi alle cascate, e ritorno. Una breve escursione nella faggeta, proprio ai piedi delle imponenti pareti rocciose dell’anfiteatro della Camosciara, vi condurrà alle CASCATE DELLE NINFE e delle TRE CANNELLE. In soli quindici minuti di cammino a piedi, raggiungerete queste piccole ma suggestive cascate e potrete godere di un assaggio della meravigliosa natura del PARCO. Proseguimento per CIVITELLA ALFEDENA, centro pilota del Parco e valido esempio dell’ecoturismo: è uno dei borghi d’Abruzzo più graziosi e meglio conservati, posto a 1123 m., adagiato su un ampio sperone di roccia alle pendici ovest del famoso anfiteatro della Camosciara, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. È’ rinomato, oltre che per la sua invidiabile posizione, anche per l’ordine, il decoro urbano e per la qualità della vita che segue da secoli, rispettando i ritmi naturali della montagna. Anche se di piccole dimensioni, il borgo di Civitella Alfedena custodisce ancora architetture del passato come la Torre cilindrica, parte di ciò che resta del castello e la Chiesa di San Nicola. Passeggiata nel caratteristico borgo storico, ed all’area faunistica della lince e del lupo. Sosta ad un emporio di prodotti tipici per la degustazione e possibilità fi assistere ad una dimostrazione, da parte dei pastori del posto, delle diverse fasi della produzione del formaggio pecorino. PESCASSEROLI, centro amministrativo del Parco: Situata nell'alta Valle del Sangro, a 1.167 m. sul livello del mare, in un anfiteatro di montagne e boschi centenari, il suo territorio conserva la bellezza selvaggia del paesaggio ed una straordinaria varietà di flora e fauna. Paese natale del filosofo Benedetto Croce, Pescasseroli ha anche un fiorente artigianato tipico, soprattutto del legno.. Fra le varie proposte offre il Centro visita del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, con museo di storia naturale, area faunistica e orto botanico per la visita della sezione faunistica. Passeggiata nel centro storico. Partenza per il rientro. Sosta per la cena libera.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 30 Pax) € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Guida per l’intera giornata – Pranzo tipico, bevande e caffè inclusi – Trenino Turistico per Camosciara - Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei luoghi di visita –Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”



 







       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT67T0311113474000000005526 - UBI Banca S.p.A. - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |