TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
San Valentino nella "città dell'amore": VERONA

UNA MAGICA ATMOSFERA CON GIULIETTA E ROMEO
14 febbraio 2021
SAN VALENTINO


Descrizione

“Se ami qualcuno portalo a Verona” è lo slogan della manifestazione VERONA IN LOVE che ogni anno viene organizzata a Verona a metà febbraio. Realizzata dal Comune di Verona in collaborazione con la Provincia e le associazioni dei commercianti, Verona in Love offre un programma ricco di idee accattivanti per trascorrere una giornata romantica visitando gli angoli più suggestivi della città di Giulietta e Romeo. Per l’occasione le principali vie del centro storico vengono addobbate con cuori e luminarie a tema che creano una calda colorazione e una suggestiva atmosfera, lungo il percorso che da piazza Bra porta alla Casa di Giulietta. Le boutiques del centro si vestono a festa e l'alta Torre dei Lamberti viene suggestivamente illuminata di rosso. Un tour romantico della città di Verona che permetterà di scoprire tutto sulla storia d’amore più famosa al mondo. Il contesto storico, le faide medievali, i luoghi dove potrebbero essersi svolti i fatti raccontati, gli autori delle varie versioni e le loro avvincenti vicende personali, gli intrighi, le voci, le dicerie, i misteri. Il Palazzo dei Montecchi, mostra le case dei Capuleti, il luogo del duello di Romeo e Tebaldo, le mura che Romeo dovette lasciarsi alle spalle fuggendo verso l’esilio, i mausolei dei Signori della Scala che governavano Verona nel Medioevo.

PROGRAMMA

Appuntamento dei partecipanti alle ore 05:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di VERONA. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo e visita, con guida, della città. VERONA, da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, è immersa tra le dolci colline prealpine e la Pianura Padana, tra il fiume, i vigneti e gli olivi, con un clima mite. Verona, si sa è la città dell'amore, la terra d'elezione che William Shakespeare ha scelto per ambientare la tragica storia degli innamorati più famosi della letteratura occidentale: Giulietta e Romeo. Verona però è molto di più! Città patrimonio dell’UNESCO, ricca di storia che, in più di 20 secoli, ha visto succedersi le dominazioni di popoli diversi, ciascuno con una propria identità culturale e che hanno lasciato una loro impronta distintiva sulla città con edifici pubblici, opere d'arte, teatri, chiese, ponti e tanto altro ancora. Un "melting pot" architettonico e culturale che ha reso Verona la città d'arte che è oggi! Un vero e proprio amore a prima vista. Ti basterà vederla per innamorartene subito. Giro panoramico in bus, che offre una visione generale della città e che consente di vedere le Porte Rinascimentali, il Castello e il Ponte Scaligero, l'Arco dei Gavi e la Porta romana dei Borsari, Ponte Pietra e Teatro romano. Salita alla collina di San Leonardo per godere la splendida visione del panorama su tutta la città. La visita prosegue poi, con un circuito a piedi nel Centro Storico, con sosta nei punti più caratteristici e di maggiore importanza storico-artistica. Tempo libero per shopping. Pranzo libero. Verso le ore 18:00, partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per la cena libera. Arrivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 30 Pax) 70,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Guida per la visita di Verona – Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita - I pasti -Tutto quanto non indicato “La quota comprende”



 







       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT67T0311113474000000005526 - UBI Banca S.p.A. - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |