TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
ISOLA D'ISCHIA

INCLUSO PRANZO DI PESCE
31 luglio 2022
IN VIA DI CONFERMA


DESCRIZIONE

ISCHIA: Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia per le tante e continue scoperte che riserva a chi è veramente intenzionato a conoscerla a fondo. In essa spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo, la cui vetta raggiunge i 789 metri sul livello del mare, creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni. L'isola d'Ischia, di origine vulcanica, racchiude infine nel suo sottosuolo autentiche “miniere d'oro” per la straordinaria efficacia curativa dei suoi otto bacini termominerali e delle sue ancor più numerose sorgenti, stufe, fumarole ed arene.
IL CASTELLO ARAGONESE: è una fortificazione che sorge su un'isola tidale di roccia trachitica posto sul versante orientale dell'isola d'Ischia, collegato per mezzo di un ponte in muratura lungo 220 m all'antico Borgo di Celsa, conosciuto come Ischia Ponte. Dall'avamposto del greco siracusano Gerone I alla conquista di Alfonso d'Aragona, dai fasti del matrimonio di Vittoria Colonna al bombardamento inglese del 1809, dal totale abbandono al recupero grazie all'intuizione di un lungimirante avvocato ischitano: venticinque secoli di storia tra chiese, conventi, prigioni, rigogliosi giardini e belvedere mozzafiato sospesi tra cielo e mare in un'atmosfera fuori dal tempo!!

PROGRAMMA

Appuntamento dei partecipanti alle ore 02:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di POZZUOLI. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo, trasferimento al Porto e partenza con motonave veloce alle ore 8:20. Arrivo ad Ischia alle ore 9.15 circa. Incontro con la guida e partenza in bus verso il Castello Aragonese ,visita guidata del castello La visita richiede all’incirca due ore. Proseguimento in bus da Ischia ponte verso Casamicciola con la guida a bordo che spiegherà la storia dei tre comuni Casamicciola antica stazione termale ,Lacco Ameno con il emblema “Il Fungo” e Sant’Angelo ,antico borgo marinaro, sosta dal Piazzale per ammirare la veduta dell‘istmo. Altre soste panoramiche lungo il percorso. Rientro verso Ischia Porto per il pranzo in ristorante. Al termine del pranzo, passeggiata a ISCHIA PORTO e tempo libero per shopping. Partenza da Ischia per Pozzuoli ore 17:15 con motonave veloce arrivo a Pozzuoli alle 18.10 circa. Sbarco e partenza per il rientro. Sosta per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min. 35 Pax) € 135,00

LA QUOTA COMPRENDE: - Viaggio in pullman gran turismo – Nave veloce Pozzuoli/Ischia/Pozzuoli – Guida intera giornata – Pranzo in ristorante, bevande incluse - Pullman per giro dell’isola - Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le entrate nei musei e nei luoghi di visita - Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |