TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
Speciale: AURORA BOREALE: TROMSO e la natura dell’Artico

DATE FISSE IN COMPARTECIPAZZIONE CON ALTRI TOUR OPERATOR
6 gennaio 2022 - 9 gennaio 2022
DAL 11 AL 14 febbraio + dal 24 al 27 febbraio + 10 al 13 marzo + dal 17 al 20 marzo


NOTIZIE UTILI

Tromsø si trova a 350chilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord. Una città moderna nella regione artica, dove natura e cultura vanno di pari passo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale. Sono trascorsi circa duecento anni dalla sua fondazione ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Agli inizi del 1900 fu il punto dipartenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico”.

PROGRAMMA

1° Giorno MILANO - TROMSØ
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernotta-mento.

2° GiornoTROMSØ – VALLE DI TAMOK: HUSKY, RENNE, ICE DOM E AURORA BOREALE
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per un piccolo briefing sul viaggio e per fare un giro a piedi del centro di Tromsø, in modo da mostrarvi i punti principali della città. A seguire, partenza in bus per un percorso di ca. 75 minuti nei paesaggi dall’artico, fino ad arrivare alla bellissima valle di Tamok, dove trascorrerete alcune ore in compagnia di husky e renne e visiterete gli Ice Dome. All’arrivo nella location selezionata, verrà servito un pasto caldo (una zuppa tipica dei Sami), dopodiché vi sposterete verso la dog yard per incontrare i cani. La guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky e poi vi divertirete a guidare la slitta in prima persona. Successivamente visiterete gli Ice Dome, delle strutture in ghiaccio che vengono costruite annualmente con l’avvento della notte polare. Ogni anno cambia il tema dei vari ice bar, ice cinema e ice hotel e vi divertirete tra i colori e le creazioni degli scultori del ghiaccio. La guida vi introdurrà al processo di costruzione degli ice dome e in generale vi parlerà della vita in questa regione. Un piccolo drink analcolico verrà servito nei bicchieri di ghiaccio. La temperatura all’interno degli ice dome è di -5 gradi. Prima di rientrare in città è possibile anche salutare alcuni esemplari di renna e, compatibilmente con le tempistiche, provare l’esperienza di dare da mangiare a questi animali estremamente mansueti. Rientro a Tromsø e cena libera. Dopo la cena, inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali. In base alle previsioni della serata, la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Rientro in hotel nella tarda serata. Pernottamento.

3° Giorno POPOLAZIONE SAMI E LE RENNE
Prima colazione in hotel. Giornata adisposizione per eventuali attività opzionali, sia diurne, come le motoslitte o il safari alle balene, che serali, come la navigazione fuori Tromsø per vedere l’aurora dal mare o un’ulteriore caccia all’aurora. Si consiglia forte-mente di prenotare le attività opzionali in anticipo per garantirne la disponibilità. Altrimenti, con la presenza del nostro accompagnatore si può sempre approfondire la conoscenza della città di Tromsø, visitando i suoi particolari Musei (tra tutti il Polariao il Polar Museum), andando a vedere la Cattedrale Artica oppure salendo con la Fjellheisen fino in cima al monte, per godere di un paesaggio artico dall’alto. Pernottamento.

4° Giorno TROMSØ – MILANO
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Tromsø. Partenza con voli di linea (non diretti) per Milano Arrivo e fine dei nostri servizi.

TRASPORTO: Voli di linea da Milano

ALBERGHI: Thon Polar 4 stelle (class. locale) o similare

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE (min. 2 persone)

6 gennaio 1.120,00
11 febbraio 1.120,00
24 febbraio 1.120,00
10 marzo 1.120,00
17 marzo 1.120,00

LE QUOTE COMPRENDONO • volo a/r in economy non diretto da MIL incluso 1 bagaglio in stiva di massimo 23 kg • 3notti in hotel 4 stelle class. Locale in camera doppia b/b • pasti come da programma • assistenza di guida locale in lingua italiana il 2° e il 3°giorno durante le visite da programma • escursioni e attività incluse: caccia alle aurore boreali, Husky Safari Light, Ice Dome, incontro con le renne con pranzo a base di zuppa • trasferimenti collettivi con FlyBussen apt/htl/apt • borsa e materiale di cortesia

LE QUOTE NON COMPRENDONO• Tasse aeroportuali, mance, pasti non espressamente indicatie bevande, facchinaggi, extra personali e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

Supplementi: Camera singola 160,00

Tasse aeroportuali (sogg. a modifica) 200,00/280,00

Assicurazione medica e bagaglio € 50,00

Assicurazione garanzia annullamento, fortemente suggerita (vedi polizza “Vacanza Serena” premio 3,5%del valore del viaggio assicurato)

IMPORTANTE

IMPORTANTE Le informazioni aggiornate relative alla documentazione necessaria per l’ingresso (vaccinazioni, autocertificazioni, etc.) verranno riconfermate ed eventualmente modificate in seguito poiché a causa dell’emergenza conseguente alla pandemia da Covid-19 tali disposizioni sono in continua evoluzione. Le polizze assicurative relative ai viaggi sono da sempre raccomandate, oggi sicuramente obbligatorie. Per questo motivo anche se per tutti i partecipanti ai nostri viaggi è prevista, la copertura di base medico-bagaglio, suggeriamo fortemente la sottoscrizione, al costo aggiuntivo del 3,50%del valore assicurato, della formula “VACANZA SERENA” per assistenza alla persona, copertura a tutela da contagio Covid19 (diaria da ricovero e indennità di convalescenza durante il viaggio), Garanzia Annullamento e servizio assistenza h 24.
DOCUMENTI Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d'identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. La Carta d'identità con l'estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d'identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità ed integrità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d'identità. È bene, in ogni caso, consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d'identità, fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso di utilizzo della Carta d'identità oppure di Passaporto del minore dove a pag. 5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta. IMPORTANTE Le informazioni aggiornate relative alla documentazione necessaria per l’ingresso (vaccinazioni, autocertificazioni, etc.) verranno riconfermate ed eventualmente modificate in seguito poiché a causa dell’emergenza conseguente alla pandemia da Covid-19 tali disposizioni sono in continua evoluzione. Le polizze assicurative relative ai viaggi sono da sempre raccomandate, oggi sicuramente obbligatorie. Per questo motivo anche se per tutti i partecipanti ai nostri viaggi è prevista, la copertura di base medico-bagaglio, suggeriamo fortemente la sottoscrizione, al costo aggiuntivo del 3,50%del valore assicurato, della formula “VACANZA SERENA ”per assistenza alla persona, copertura a tutela da contagio Covid19 (diaria da ricovero e indennità di convalescenza durante il viaggio), Garanzia Annullamento e servizio assistenza h 24.



 






       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |