TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
CHIETI - CARAMANICO TERME

CON PRANZO TIPICO
12 dicembre 2021

DESCRIZIONE

Scenografie, attrazioni e spettacoli saranno la cornice perfetta per la prima edizione del Villaggio di Natale a Caramanico Terme! Nei weekend e festivi dal 7 dicembre al 6 gennaio, lungo le strade del borgo, verrà messa in scena la magia del Natale... potrai divertirti e ballare con gli elfi, fare una foto ricordo con Babbo Natale in persona, giocare a tombola, fare un giro in carrozza, gustare prodotti tipici, regalarti un oggettino realizzato a mano... e tanto altro ancora!!

PROGRAMMA

Appuntamento die partecipanti alle ore 06:30. Incontro con il pullman e partenza alla vlta di CHIESTI. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a CHIETI, incontro con la guida che seguirà il gruppo per l’intera giornata, e visita della città: tra le più antiche città d'Italia, Chieti vanta un gran numero di santuari, aree archeologiche e riserve naturali di grande interesse turistico. Fondata secondo la leggenda da Achille, che la chiamò Teate in onore di sua madre, questa città, conserva tutta la bellezza dell'epoca romana e medievale. Il principale monumento della città è la sua Cattedrale dedicata a San Giustino, ma le più importanti testimonianze della storia antica dell’Abruzzo sono conservate presso il Museo Archeologico Nazionale, come la celebre statua detta il “guerriero di Capestrano” ed una statuetta in bronzo raffigurante Ercole dello scultore classico Il Lisippo; ecc.. Proseguimento per ABBATEGGIO e pranzo in agriturismo. Trasferimento a CARAMANICO TERME: si trova all’imbocco del canyon dell’Orfento e della valle del fiume Orta, nel Parco Nazionale della Maiella. di origine longobarda, conserva ancora il suo impianto medievale costituito da resti di case-mura, antiche porte e suggestivi intrecci di vicoli lungo tutto l´abitato, che si arricchisce di alcuni imponenti palazzi signorili sorti in epoca rinascimentale. Caramanico è un importante Centro termale: le straordinarie virtù terapeutiche delle acque solfuree sono note da secoli. Visita del centro storico e l’Abbazia di Santa Maria Maggiore, rivela caratteri romanico-gotici del XV sec., è a pianta rettangolare con abiside rettilinea, tutta in pietra locale. Portale gotico, del 1452, con ricche ornamentazioni scultoree: edicolette sovrapposte, figurazioni, pilastrini, colonnine ed artistici capitelli. Tempo libero per lo shopping natalizio fra i vari Stand. Le attrazioni del Villaggio di Natale: 25 casette in legno, con aggetti fatti amano e prodotti da gustare; il grande albero di Natale; la casa degli elfi; il regno di Babbo Natale; Carrozza a cavallo; trenino di Natale; animazione, spettacoli e musica; pista di pattinaggio, mostra di Presepi artiginali. Partenza per il rientro. .

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 35 pax) € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Pranzo tipico in agriturismo, bevande e caffè inclusi - - Guida per intera giornata – Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

DOCUMENTO: Carta di identità e green pass



 






       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |