TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
VAN GOGH la mostra più attesa dell'anno a Palazzo Bonaparte e.... Roma il libertà

ROMA
8 ottobre 2022

PRESENTAZIONE

Dall’8 ottobre 2022 Palazzo Bonaparte ospiterà una grande mostra dedicata a Van Gogh. Attraverso le sue opere più celebri - tra le quali il suo famosissimo Autoritratto - sarà raccontata la storia dell’artista più conosciuto al mondo. Nato in Olanda il 30 marzo 1853, Vincent Van Gogh fu un artista dalla sensibilità estrema e dalla vita tormentata. Celeberrimi sono i suoi attacchi di follia, i lunghi ricoveri nell’ospedale psichiatrico di Saint Paul in Provenza, l’episodio dell’orecchio mozzato, così come l’epilogo della sua vita, che termina il 29 luglio 1890, a soli trentasette anni, con un suicidio: un colpo di pistola al petto nei campi di Auverse. Nonostante una vita impregnata di tragedia, Van Gogh dipinge una serie sconvolgente di Capolavori, accompagnandoli da scritti sublimi (le famose “Lettere” al fratello Theo Van Gogh), inventando uno stile unico che lo ha reso il pittore più celebre della storia dell’arte.
La mostra di Roma, attraverso 60 opere e tante testimonianze biografiche, ricostruisce la vicenda umana ed artistica di Van Gogh, per celebrarne la grandezza universale. La mostra è prodotta da Arthemisia ed è realizzata in collaborazione con il Kröller Müller Museum di Otterlo, che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh.

PROGRAMMA

Appuntamento dei partecipanti alle ore 07:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di ROMA. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a ROMA e trasferimento a PALAZZO BONAPARTE (Piazza Venezia) e alle ore 12:00 / 13:00 Ingresso alla Mostra con guide. Tempo libero per visite individuali o shopping. Verso le ore 19:30, inizio del viaggio di ritorno. Sosta per la cena libera.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 Pax) € 80.00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Biglietti di ingresso alla Mostra - Guida e radioguida per la Mostra – Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

ROMA IN LIBERTA’ € 55,00




 






       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |