TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
Una delle meraviglie di Napoli: IL MIGLIO SACRO, LA CERTOSA DI SAN MARTINO, POMPEI e la VILLA DEI MISTERI

SPECIALE
25 marzo 2023 - 26 marzo 2023
CONFERMATA


Programma

25/03/2023 – PARTENZA / NAPOLI
Appuntamento dei partecipanti alle ore 04:00 a MACERATA, Supermercato OASI. Incontro con il pullman e partenza alla volta di POMPEI. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo, incontro con la guida ed ingresso agli SCAVI. POMPEI, antica città romana un tempo abitata da più di dieci mila persone con i suoi templi, edifici e teatri, vanta lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO, a partire dal 1997. Gli scavi archeologici di Pompei rappresentano una straordinaria testimonianza della storia dell’Antica Roma, per l’incredibile stato di conversazione, in grado di raccontare ai suoi visitatori una storia tragica ma allo stesso tempo affascinante. Qui, il tempo si fermò nel 79 d.C., quando in seguito alla potente eruzione del vulcano Vesuvio, le ceneri e la lava ricoprirono le strade, gli edifici e gli abitanti di questa città, cancellandola per sempre. Pompei, ambita meta turistica con più di 3 milioni di visitatori l’anno, offre ai suoi visitatori un importante pezzo di storia. Visita gli edifici più importanti. Pranzo in ristorante. Primo pomeriggio visita alla VILLA DEI MISTERI: Situata un po’ fuori, nei pressi della città questa è una delle ville patrizie più famose del sito. Spettacolari sono gli affreschi nella stanza del Triclinio raffiguranti figure umane a grandezza naturale, impegnate nei preparativi di un rito. Visita al Santuario della Madonna del Rosario. Il tempio mariano è un fitto intreccio di fede e devozione, arte e cultura. Il Santuario custodisce opere preziose di fine ‘800 e inizio ‘900. Sull’altare maggiore c’è la veneratissima Madonna di Pompei, tela seicentesca della scuola di Luca Giordano, adorna di gemme e attorniata dai Venti Misteri del Rosario dipinti su rame. Completano la ricchezza artistica del tempio mariano i marmi, gli affreschi e i mosaici riportati all’antico splendore grazie a recenti lavori di restauro. Visitare il Santuario di Pompei non solo arricchisce lo spirito e consola l’anima dei fedeli, ma regala meraviglia agli occhi dei cultori dell’arte. Trasferimento a NAPOLI, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

26/03/2023 – NAPOLI / MACERATA
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e trasferimento in funicolare alla CERTOSA DI SAN MARTINO: sorge nello scenario incantato e sognante del belvedere di San Martino. E’ uno dei luoghi più amati dai napoletani che salgono quassù per abbracciare in un solo lo sguardo Napoli e l’intero golfo. Questa meravigliosa struttura venne costruita secondo i canoni architettonici dell’Ordine dei certosini. Nella seconda metà dell’Ottocento, la Certosa diventa Museo Nazionale Italiano ed offre un prestigioso e prezioso patrimonio artistico, storico e architettonico fatto di marmi, stucchi, sculture, eccellenti arredi, affreschi e dipinti. Pranzo in pizzeria. Alle ore 14:30 ingresso al “IL MIGLIO SACRO”. Un itinerario che “scende” da Capodimonte attraverso le Catacombe di San Gennaro e arriva nel cuore del quartiere Sanità e che permetterà di scoprire di luoghi bellissimi che si trovano nel giro di un miglio a partire dalle Catacombe. Percorrere il Miglio Sacro significa andare alla scoperta delle bellezze del Rione Sanità, quel rione di Napoli dove nei secoli hanno vissuto popoli diversi e dove un tempo passavano in carrozza papi, re, nobili e cardinali. Un quartiere di Napoli che può vantare una storia millenaria e che ancora oggi la racconta ai visitatori attraverso le sue opere , l’arte, le architetture, i suoi tesori. Una visita guidata ed un percorso speciale che vi porteranno in ben sette diversi luoghi e straordinari e che vi faranno scoprire un altro e bellissimo volto nascosto della città. Ultimate le visite, partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per la cena libera. Arrivo e fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: ( Min. 25 pax ) € 340.00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo con 2 autisti– Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati – Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione del secondo – Pranzo in ristorante a POMPEI – Pranzo in pizzeria a Napoli - Bevande ai pasti - Guida per tutte le visite – Biglietto di ingresso al MIGLIO SACRO + POMPEI CON VILLA DEI MISTERI + CERTOSA DI SAN MARTINO + Funicolare per la Certosa – Assicurazione medica-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: –la cena del 26/3 - Tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Supplemento camera singola: € 35,00



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |