Programma 10/07/2023/ – PARTENZA /CIVITAVECCHIA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 16:00 da Macerata, a seguire località a richiesta. Incontro con il pullman e partenza alla volta di CIVITAVECCHIA. Arrivo al porto, check-in e disbrigo delle formalità di imbarco. Assegnazione delle cabine riservate e partenza per BARCELLONA alle ore 21:00. Cena libera e pernottamento a bordo.
11/07/2023 – BERCELLONA / TARRAGONA
Colazione e pranzo Self-service in nave. Arrivo a Barcellona alle ore 19:00, sbarco e proseguimento per TARRAGONA o vicinanze. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
12/07/2023 – ALICANTE / GRANADA
Prima colazione in Hotel e partenza alla volta di GRANADA. Sosta lungo il percorso e visita di ALICANTE, una delle mete turistiche più importanti del Levante spagnolo. Ad Alicante ci sono diversi siti archeologici, molti dei quali dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Ma anche i numerosi campi da golf che, insieme con le tranquille acque del Mar Mediterraneo, sono parte del fascino di questa bella città portuale ai piedi del Castello di Santa Barbara, testimone silenzioso delle numerose civiltà che si sono stabilite qui. Il centro storico, ai piedi di questa fortezza, nasconde un patrimonio architettonico interessante, religioso e civile, tra cui l'emblematica Explanada de España . Si potranno ammirare: il Town Hall, il Mercato Centrale; i Palazzi Maisonnave e Carbonell; il Teatro Principale e il Teatro Arniches; ecc...Proseguimento del viaggio verso GRANADA. Arrivo,sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
13/07/2023 – GRANADA
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita di GRANADA. Città cosmopolita e ricca di storia situata alle falde della Sierra Nevada, lungo il fiume Darro. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la meraviglia di Granada, e il suo monumento più famoso, è senza dubbio l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Oltre all’Alhambra, si potranno ammirare: la Cattedrale di Granada, costruita nel 1523, è una delle più grandi cattedrali al mondo; la bella Plaza Nueva, Albaicin, l’antico quartiere musulmano della città; Sacromonte, antico quartiere gitano; l’Alcaiceria, storico mercato dei souvenir ; ecc… Cena e pernottamento in Hotel.
14/07/2023 – GRANADA / MALAGA / RONDA
Prima colazione in Hotel e partenza alla volta di MALAGA. Incontro con la guida e visita della città. MALAGA, importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo Pablo Picasso e a oltre 30 strutture museali tra cui il Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti. Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping. Proseguimento per RONDA, costruita su di un promontorio roccioso dalle pareti verticali e attraversata dal Tajo, una gola che raggiunge i 100 metri di profondità e che divide il centro urbano. Si potranno ammirare: la Collegiata di Santa Maria, imponente edificio rinascimentale situata nel vecchio quartiere; Plaza de Toros, meraviglioso esempio architettonico del ‘700, ecc… Proseguimento per SIVIGLIA. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento
15/07/2023 – SIVIGLIA
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della città. SIVIGLIA: città magica, caratterizzata da casette variopinte, maestose piazze e da un vibrante ritmo scandito dalle note del flamenco. Siviglia non solo vanta numerosi monumenti di interesse, come la Cattedrale, la Torre del Oro, Plaza de España e la Giralda, ma dispone anche di una rete di labirintiche viuzze, come quelle dei quartieri di Triana e Santa Cruz, che vi lasceranno a bocca aperta. Siviglia è anche uno dei centri più importanti della Corrida, con il Real Maestranza che rappresenta l’arena più importante di tutta l’Andalusia e seconda solo dopo l’arena di Madrid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
16/07/2023 – SIVIGLIA / JEREZ DE LA FRONTERA / GIBILTERRA
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida partenza per JEREZ, città che vanta un bel centro storico ricco di antiche chiese e monumenti ma è famosa soprattutto come la terra dello sherry, dei cavalli e del flamenco. Il centro storico, il Casco Antiguo, è incantevole ed è composto da bellissime piazze contornate da palme, da una fortezza moresca del XI secolo, dalla Cattedrale del Salvador, costruita dove sorgeva una moschea e, a sorpresa, dalle case di produzione dello sherry. La parte più antica della località, circondata dalle antiche mura, contiene splendidi esempi di architettura religiosa e civile come le chiese di San Mateo e di San Lucas e i palazzi di Riquelme e Permantín. Proseguimento per GIBILTERRA, la celebre colonia britannica che sorge sulla punta meridionale dell'Andalusia, conosciuta anche come “the Rock”. È un’incredibile città cosmopolita dove si incontrano le culture e le storie inglesi, spagnole, genovesi e nordafricane. Si potranno ammirare: la Rocca di Gibilterra, grande formazione rocciosa ricca di storia e con una grande biodiversità, tra cui diverse specie di uccelli e le famose scimmie; Castello Moresco, fortezza medievale in stile moresco, a testimonianza del passaggio arabo in questo territorio; Great Siege Tunnell, si tratta di una serie di gallerie costruite tra il 1779 e il 1782 dai soldati inglesi; Main Street, la strada principale del centro storico; The Gibraltar National Museum, il museo della storia di Gibilterra, con esposizioni di storia, storia naturale e cultura.; Alamada Gardens, i meravigliosi giardini botanici di Gibilterra, che ospitano anche lo zoo Alameda Wildlife Park; Punta Europa, il punto più meridionale di Gibilterra, dove lo stretto si stringe; ecc… Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
17/07/2023 – SIVIGLIA / CORDOVA / ALBACETE
Prima colazione in Hotel e partenza per CORDOVA. Incontro con la guida e visita della città. CORDOVA, la città spagnola dai tratti orientali, è sintesi perfetta tra la cultura europea e quella araba, tanto da essere stata anche definita la “città più araba dell’Andalusia”. Si potranno ammirare: la Moschea di Cordoba, massima espressione d’arte andalusa è il principale monumento della città; Ponte Romano, con una vista stupenda sulla Moschea; Quartiere ebreo, in pieno centro; Plaza de las Tendillas; Plaza de la Corredera; ecc… Proseguimento per ALBACETE e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
18/07/2023 – ALBACETE / VALENCIA
Prima colazione in Hotel e partenza alla volta di VALENCIA. Incontro con la guida e pomeriggio dedicato alla visita della città. Città de Las Fallas, di Santiago Calatrava e della paella, Valencia è una città orgogliosamente spagnola ma con una sua distinta personalità: spensierata, rilassata e colta ma mai snob. Una caratteristica e suggestiva Città Vecchia fa da contraltare alla futuristica Città delle Arti e della Scienza progettata dall’architetto di fama internazionale Santiago Calatrava. Le sue opere innovative e il suo stile inconfondibile hanno certamente contribuito a riportare Valencia sulla ribalta internazionale. L’icona di Valencia è la futuristica Città delle Arti e delle Scienze (CAC), un ambiziosissimo complesso architettonico dove all’interno si trovano: Oceanogràfic, il più grande acquario d’Europa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
19/07/2023 – VALENCIA / BARCELLONA
Prima colazione in Hotel e partenza per BARCELLONA. Arrivo nel pomeriggio, incontro con la guida e visita della città. La capitale della Catalogna, è da qualche anno al centro di una serie d'interventi che le hanno dato un volto più moderno. Si potranno ammirare: la Sagrada Familia (solo esterni), la grande chiesa incompiuta che è diventata tanto famosa da essere il simbolo della città; il Barri Gotic, “quartiere gotico”, fitto intrico di strade e piazze che documentano la storia medievale della città e centro storico ed amministrativo della città; la Plaça del Rei, centro nevralgico del potere civile nella Barcellona medioevale ed uno dei luoghi più suggestivi della città; la “Rambla”, lunga arteria commerciale, sistema di cinque grandiosi viali a platani; la Plaça Reial, neoclassica a portici e palmeti; il Poble Espanyol, ricostruzione di alcuni dei più caratteristici edifici medioevali e rinascimentali di tutte le città spagnole; il Parc de Montjuic, con ampi giardini e moderni palazzi; la Plaça de Espanya, punto di incrocio delle maggiori arterie della città; ecc.. Ultimate le visite, trasferimento al porto, check-in e disbrigo delle formalità di imbarco. Assegnazione delle cabine riservate e partenza per CIVITAVECCHIA alle ore 21:00. Cena libera e pernottamento a bordo.
20/07/2023 – CIVITAVECCHIA / RIENTRO
Prima colazione e pranzo Self-Service a bordo. Arrivo a Civitavecchia alle ore 19:00, sbarco e proseguimento per il viaggio di ritorno. Sosta lungo il percorso per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.
GRIMALDI LINES: CRUISE ROMA e CRUISE BARCELONA
Il viaggio a bordo di queste navi risulta particolarmente confortevole grazie alla presenza di numerosi servizi ed aree comuni in cui intrattenersi durante la traversata. Per chi ama stare all’aperto, godendosi il panorama accarezzato dalla brezza marina, c’è l’AREA PISCINA con ampio SOLARIUM, BAR e FAST FOOD. E, quando cala la notte, la DISCOTECA accoglierà chi desidera divertirsi con i compagni di viaggio e ballare sotto le stelle prima di andare a dormire.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 Pax) € 1480,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Sistemazione in cabine doppie interne sulla nave Grimaldi Lines a/r- Colazione e pranzo self-service a bordo a/r - Sistemazione in Hotels 3/4 stelle in camere a 2 letti con servizi privati – Trattamento di mezza pensione - Guida in lingua italiana per tutte le visite come da programma - Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pranzi - Le bevande ai pasti - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Supplemento camera e cabina singola: € 390,00
DOCUMENTO: Carta d’identità valida per l’espatrio e senza timbro di rinnovo
Assicurazione medica, bagaglio: € 20,00
|