TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
L'insolito lungo i sentieri della COSTA AZZURRA. EZE / MONACO-MONTECARLO / MOUGINS / GOURDON / ST. TROPEZ / PORT GRIMAUD / FREJUS / ISOLE LERINS / CANNES / NIZZA / ST. PAUL DE VENCE / CAP FERRAT e MENTONE

5 GIORNI
13 agosto 2023 - 17 agosto 2023

Descrizione

Il tratto di costa che da Mentone arriva a Saint Tropez è uno dei più famosi d’Europa. Spiagge assolate affacciate su uno splendido mare turchese, limpido e cristallino, un’impervia montagna alle spalle della riviera, in cui si annidano pittoreschi villaggi abbarbicati alla roccia scoscesa. Il tutto accompagnato da una vivace e modaiola vita notturna sulle leggendarie promenades, su cui passeggiano le stelle del cinema e i numerosi vip che hanno reso così famoso questo tratto di costa. La Costa Azzurra è sicuramente una meta ideale per chi ama il mare, il sole, la vita di spiaggia e quella notturna dei locali e delle feste. Ma è anche un luogo capace di regalare itinerari inediti: potrete spaziare fra le eccezionali gallerie d’arte dei grandi maestri impressionisti, che hanno trovato ispirazione nei colori vividi della natura provenzale, borghi caratteristici ricchi di fascino e centri storici che oscillano fra l’eleganza delle lussuose ville anni ‘20 e i nuclei medievali, immersi in una lussureggiante natura.

Programma

1° Giorno - PARTENZA / EZE VILLAGE/ MONACO-MONTECARLO
Appuntamento dei partecipanti alle ore 00:30. Incontro con il pullman e partenza alla volta della FRANCIA. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo a ÈZE VILLAGE: è un borgo piccolo e raccolto nelle sue mura, dove le strade si inerpicano fino alle rovine di un castello medievale, circondate da un magnifico giardino esotico dal quale si gode un panorama a 5 stelle sulla Costa Azzurra. Appena si entra nelle sue mura si respira aria di magia, un susseguirsi di angoli suggestivi e speciali. Un luogo in cui la montagna si tuffa nel mare dando vita a meravigliose scenografie. Èze Village è un borgo a misura di bambino: all’interno delle mura le macchine non possono circolare e i bambini possono scoprirlo liberamente, perdendosi nei suoi vicoli stretti e pittoreschi. Proseguimento per MONACO-MONTECARLO. Centri turistici e culturali di risonanza internazionale in cui dominano eleganza, tranquillità e fascino. MONACO, la capitale, sorge sulla sommità di un promontorio a picco sul mare e conserva ancora, l’aspetto pittoresco di antica fortezza. Si potranno ammirare: il Palais du Prince, testimone di una tradizione secolare, questo palazzo ubicato in un paeaggio unico, è stato costruito dove una volta sorgeva una fortezza fondata dai genovesi nel 1215; la Place du Palais offre un panorama unico sul Porto e Monte-Carlo fino alla punta di Bordighera; la Cattedrale, in stile romano-bizantino, custodisce le tombe dei Principi defunti; MONTECARLO centro turistico e balneare, è un insieme di lussuose ville, sontuosi palazzi ed alberghi di gran lusso, perfettamente inseriti in un paesaggio di grande bellezza, ed è anche sede di un il celebre Casinò. In serata, sistemazione in Hotel, cena e Pernottamento

2° Giorno - CANNES / MOUGINS / GOURDON
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alle visite con guida. CANNES: centro internazionale del turismo, il capoluogo della raffinatezza, del lusso e del prestigio. Con i suoi palazzi, le ville, le dimore principesche, i giardini, si affaccia maestosa sul famoso lungomare della Croisette, corre ornata a palme e giardini fioriti, costeggiando la rinomata spiaggia, la fiancheggiano lussuosi alberghi e palazzi, tra cui il moderno Palais des Festivals et des Congrès, integrato nel Palais è il Casino municipale. A seguire, Imbarco per le ISOLE LERINS. Nella baia de La Napoule, l’arcipelago delle isole di Lérins è un luogo di quiete eccezionale dove natura, cultura e relax si fondono. In un contesto ambientale idilliaco e incontaminato, queste due isole sono un autentico gioiello della Costa Azzurra e offrono uno spettacolo unico, rappresentato non solo dalla loro ricchezza botanica, ma anche dall’atmosfera storica che regna in quei luoghi. MOUGINS: è un magnifico borgo medievale provenzale che si presenta a forma di conchiglia, arrotolato su se stesso. Considerata fra le più belle località turistiche della Francia, con parchi e giardini tenuti magnificamente, Mougins, è una meta da vivere passeggiando tra le sue stradine ocra e rosa, all’interno delle quali scoprire piccoli tesori che ne costituiscono il patrimonio culturale, come la chiesa di Saint Jacques o il palazzo Municipale, la cappella di Notre Dame de Vie e quella di Saint-Barthélémy. Persino Picasso fu ritratto qui in molte delle sue fotografie personali. GOURDON: uno dei villaggi preferiti dai francesi, si trova su di uno sperone perfettamente mantenute o ricostruite, il castello, anch’esso ricostruito, crea un insieme armonico che rende questo piccolissimo villaggio isolato una piccola bomboniera. roccioso, e gode di una eccezionale vista panoramica sulla costa. Le case sono tutte in pietra bianca Rientro in Hotel, cena e Pernottamento.

3° Giorno – ST. TROPEZ / PORT GRIMAUD / FREJUS
Prima colazione in Hotel. Guida per l’intera giornata, dedicata alla visita di: ST. TROPEZ : famosa per la sua intensa vita mondana, frequentata da vip e animata da serate festaiole, grazie agli innumerevoli locali e ristoranti del porto. Il centro storico di Saint-Tropez è meglio conosciuto con il nome di La Ponche, a due passi dal pittoresco Vieux Port. Un tempo villaggio di pescatori, oggi è la zona più pittoresca della città, con i suoi vicoli stretti e le colorate vie acciottolate brulicanti di piccoli negozi, boutique di lusso, caffè e ristoranti. Le vie da percorrere senza fretta sono sicuramente Rue de la Citadelle che conduce nel centro della città vecchia, Rue du Portail-Neuf che porta alla Chiesa di Notre-Dame de l’Assomption, con il suo colorato campanile, l’immagine più rappresentativa di Saint-Tropez. PORT GRIMAUD: Colorato borgo marinaro della Costa Azzurra, Port Grimaud vanta un intricato labirinto di canali che gli è valso il soprannome di Piccola Venezia della Provenza. Si distingue per un’architettura davvero unica e un’atmosfera marinara talmente particolare da essere stata soprannominata la Piccola Venezia provenzale. FREJUS: conosciuta come la "piccola Pompei" francese, grazie ai numerosi resti romani. L’antica Forum Julii, ribattezzata così in seguito alla conquista da parte di Giulio Cesare, oggi conserva le sue rovine in mezzo al centro pedonale, fra colori pastello già tipicamente provenzali e le fresche piazze alberate. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4°Giorno – NIZZA / SAINT PAUL DE VENCE
Prima colazione in Hotel. Guida per l’intera giornata, dedicata alla visita di NIZZA. Adagiata lungo la Baie des Anges, con le sue ampie spiagge ben esposte al sole e circondata dalle verdeggianti colline del Monte Baron, NIZZA, è da tutti considerata capitale e simbolo della Costa Azzurra. Le sue strade pittoresche, le dimore “Belle Epoque”, i palazzi, il clima mite e la celebre Promenade des Anglais, con i caffè e le accoglienti terrazze, fanno di NIZZA un angolo di paradiso. Visite: Place Massena, con le sue facciate dal celebre colore rosso pompei, i suoi archi, i suoi giardini fioriti, le sue fontane e i suoi getti d'acqua, rappresenta il cuore stesso della città ma è anche l'inizio delle strade commerciali del centro storico;la “vecchia Nizza”, le sue strade, come quelle di tutte le antiche città che hanno subito l'influenza italiana, sono strette, aggrovigliate, tortuose, spesso un pò ripide, bordate di alte case e di palazzi adornati di balconi; ecc.. Visita di SAINT PAUL DE VENCE: questo incantevole villaggio arroccato tra il Col de Vence e il Mediterraneo offre ai suoi visitatori magnifici panorami. La vista sul mare si estende fino a Cap d'Antibes: un'immagine che ha ispirato tantissimi pittori, affascinati da questi colori provenzali. Modigliani, Matisse, Soutine o Utrillo sono stati sedotti dalla luce di questa città medievale, decidendo di dipingerne i suoi meravigliosi panorami. All'ingresso del villaggio, all'ombra di grandi platani, si trova la famosa piazza del gioco delle bocce, immortalata dai film con Lino Ventura e Yves Montand. Le vecchie case di pietra delimitate da strette stradine lastricate sono circondate da grandi portici, scale a chiocciola e una vecchia fontana che dona serenità a questo luogo con il suo canto tranquillo, come nei tranquilli villaggi del Sud. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno – CAP FERRAT / MENTONE/ RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita di CAP FERRAT e LA VILLA DE ROTHSCHILD. Il periodo della Belle Epoque ha lasciato meravigliose testimonianze architettoniche, come la Villa Ephrussi de Rothschild, che oggi è diventata uno dei musei più visitati della zona. Si possono visitare i saloni cerimoniali, gli appartamenti di Béatrice e scoprire la magnifica collezione di porcellane. All’esterno vi aspettano nove giardini a tema, uno più meraviglioso dell’altro. Il magico spettacolo dei giochi d’acqua musicali, che ogni 20 minuti animano il giardino alla francese, accentua l’aspetto incantevole del luogo. MENTONE: Vicinissima al confine italiano, incanta per il suo centro con le facciate barocche dai colori pastello, i suoi giardini lussureggianti e il clima mite. Il centro storico ha un’aria dolcemente familiare. Non farete fatica a perdervi tra vicoli, scale e piazze ombreggiate, fiancheggiate da facciate in luminoso ocra; un labirinto di rampe maestose, facciate barocche e vicoli in pendenza che rivelano il blu del Mediterraneo sul fondo. Ultimate le visite partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per ristoro e la cena libera. Arrivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 pax) € 700,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo - Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a 2 letti con servizi privati – Trattamento di mezza pensione, dalla cena del 1° Giorno alla prima colazione del 5° giorno –Battello Isole Lerins - Guida in lingua italiana per le visite - Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – le bevande ai pasti - I pranzi – Eventuale tassa di soggiorno da saldare direttamente in Hotel - Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Supplemento camera singola: € 140,00

ASSICURAZIONE MEDICA e BAGAGLIO € 20,00

DOCUMENTO: CARTA DI IDENTITA' VALIDA PER L'ESPATRIO



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |