TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
FESTA DEL CANEDERLO a IMER / VALLE DI PRIMIERO / ASOLO, la "città dai cento orizzonti"

ESTATE 2024
31 agosto 2024 - 1 settembre 2024

Descrizione

La Knödelfest 2024 a IMER nel Primiero, la sagra dei canederli tipici trentini .Uno dei Festival del Gusto più celebri nel arco alpino, la Knödelfest 2024 in Primiero Trentino celebra uno dei piatti classici della tradizione trentina, il canederlo. Il borgo di Imer si veste a festa con musiche, folklore, stand gastronomici e tanta allegria e divertimento per gli amanti del buon gusto ma anche per tutti i piccoli ospiti che possono conoscere gli animali della montagna ed assaggiare i dolci tipici del Trentino. La Festa del Canederlo negli anni è diventato un evento imperdibile che ogni anno regala emozioni e divertimento ai molti. l Canederli Tipici sono i protagonisti della Knödelfest 2024 in Primiero Trentino, un piatto semplice della tradizione montana ma molto, molto gustoso. I canederli sono dei gnocchi di pane tipici Trentini. L'ingrediente base di queste piccole bontà è il pane raffermo. Ne esistono diverse varianti tra cui quello allo speck (tradizionale), alle verdure, ai funghi, ai formaggi… ogni stagione regala nuovi ingredienti e e anche i canederli, al loro interno, regalano dei segreti differenti di volta in volta. Serviti sia in brodo oppure al burro spumeggiante profumato alla salvia; Alla KnodelFest troverai anche più di 20 varianti differenti. Sia salate che dolci. Da leccarsi i baffi. Non mancheranno intrattenimenti per grandi e bambini, come la fattoria degli animali e la carrozza trainata dai cavalli, l’allegro accompagnamento musicale della musica tirolese e tanto divertimento! Non perdere l'entusiasmante sfida dei boccali di birra e le divertenti prove in piazza per l'elezione di Miss e Mister Canederlo!

ASOLO, borgo medievale amato da artisti e personaggi illustri. Decantato da Giosuè Carducci come la “città dai cento orizzonti” per i panorami unici che si possono godere, tra la pianura veneta e il Monte Grappa, Asolo fu scelto per la sua pace e la sua bellezza da tre grandi donne: la veneziana Caterina Cornaro, regina di Cipro, Gerusalemme e Armenia, che visse al castello asolano tra il ‘400 e il ‘500; l’attrice Eleonora Duse, che ad Asolo acquista una casa e nel cui ameno cimitero è sepolta; l’esploratrice e scrittrice inglese Freya Stark, una delle prime donne del ‘900 ad avventurarsi in Medio Oriente, che vedeva la sua casa asolana come una “culla, in cui dondolarsi leggermente con il dondolio del mondo”. Durante la nostra visita guidata scopriremo la millenaria storia della città, fondata dai Veneti antichi e diventata città romana con il nome di Acelum. Ammireremo i monumenti più significativi, come il Castello, la Cattedrale, la Rocca, la Casa Duse e i palazzi abbelliti in periodo veneziano. Storie di personaggi, aneddoti e curiosità di un borgo oggi considerato “città slow”, in cui poter “asolare” con dolcezza e lentezza, così come amava fare il poeta inglese Robert Browning: “passeggiare all’aria aperta, godendo della bellezza che ci circonda”.

Programma

31/08/2024 – MACERATA / IMER
Appuntamento dei partecipanti alle ore 03:00 a MACERATA, a seguire località a richiesta. Incontro con il pullman e partenza alla volta di IMER. Soste lungo il percorso per ristoro. Arrivo e giornata libera da dedicare alla FESTA DEL CANEDERLO. Pranzo e cena liberi. In serata trasferimento in Hotel e pernottamento.

01/09/2024 – ASOLO / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di ASOLO con guida. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro. Soste di ristoro lungo il percorso.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTEIPAZIONE (Min. 40 Pax) € 195,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Sistemazione in Hotel 3 stelle, con trattamento di pernottamento e prima colazione – Guida per la visita di ASOLO – Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE. – Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 30,00



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |