Descrizione MINICROCIERA COSTA ADRIATICA: dal pittoresco porto “leonardesco” di Cesenatico, facendo rotta verso sud, si passerà difronte le più illustri località della riviera romagnola (Bellaria, Rimini, Riccione, Misano Adriatico) e oltrepassando Cattolica e Gabicce, si sconfinerà nelle Marche per ammirare il promontorio pesarese di San Bartolo, divenuto parco naturale nel 1994, con le sue falesie a picco sul mare, le sue baie e gli storici borghi arroccati. Sosta presso il paese di Cattolica / Gabicce, pranzo a bordo. Terminata la sosta, sulla rotta del ritorno, intrattenimento per tutti i passeggeri.
MOTONAVE ADRIATIC PRINCESS III: costruita nel 2002 dai prestigiosi cantieri navali Boschetti di Cesenatico, sicura, veloce e confortevole, è la più moderna, grande, spaziosa, motonave trasporto passeggeri in servizio sulla costa dell'Emilia Romagna ed ha le seguenti caratteristiche tecniche: lunghezza f.t. 30,70 metri, larghezza f.t. 6,90 metri, strutturata su 3 ponti, portata passeggeri 330, strumentazioni: radar, ecoscandaglio, pilota automatico, plotter cartografico, gps, vhf, ssb, dsc, ecc..., quadri elettrici completi di telecamere a circuito chiuso (sala macchine, locale passeggeri, punti di manovra), impianto filodiffusione/musica di sottofondo, frigobar, cucina professionale per servizio di ristorazione a bordo per i passeggeri, di qualità e completo, anche in mare, 3 bagni, di cui uno accessibile a disabili, divanetti imbottiti in classe ignifuga come le vernici utilizzate per l' interno dei saloni, le coibentazioni della sala macchine e locale serbatoi, dotazioni di sicurezza: zattere autogonfiabili per 360 passeggeri, giubbotti/salvagente per 330 passeggeri.
|
Programma Appuntamento dei partecipanti alle ore 05.00. Incontro con il pullman e partenza per CESENATICO. Arrivo al porto alle ore 08.30 imbarco. Alle ore 9.30 si mollano gli ormeggi e si salpa per raggiungere il promontorio di San Bartolo, con sosta a Gabicce Mare nella tarda mattinata (verso le 11:00); 2 ore di tempo libero per una passeggiata nei viali di Gabicce Mare. Vero le ore 13:00 pranzo a bordo. Terminato il pranzo, seguirà la navigazione riavvicinata alle coste del promontorio del San Bartolo per ammirare dal mare le sue baie e gli angoli di natura selvaggia, i borghi arroccati con spiegazioni dettagliate ed aneddoti. Verso le ore 17:00 circa, rientro al punto di imbarco e termine della minicrociera. Tempo libero a CESENATICO, per la visita libera. Uno dei luoghi più suggestivi di Cesenatico è senza dubbio il Porto Canale. Realizzato nel 1500 sulla base di un progetto di Leonardo Da Vinci, sulle sue sponde si affacciano le variopinte case dell’originario borgo dei pescatori. Oggi molte abitazioni sono diventate ristorantini tipici o variopinti negozi di artigianato. Ma a incantare il tuo sguardo sono senza dubbio gli splendidi velieri storici ormeggiati nel canale. Queste imbarcazioni, per cui le lancette del tempo si sono fermate, fanno parte del Museo della Marineria. Verso le 19:30 partenza per il rientro. Arrivo.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 pax) € 80,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Minicrociera a bordo della Motonave Adriatic Princess III – Pranzo a bordo – Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: La cena – Gli ingressi nei luoghi di visita - Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
MENU’ A BORDO: Risotto alla marinara, fritto misto del marinaio, patatine fritte, acqua e vino
|