TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
ROMA: Città del Vaticano e "VIVA LA BEFANA"!

EPIFANIA 2025
6 gennaio 2025
CONFERMATA


Descrizione

“VIVA LA BEFANA”: Arriva la festa che “tutte le feste porta via”, con le sue sfilate, i suoi dolciumi e le sue bancarelle che andranno a colorare la città. La manifestazione che è diventata popolare in tutte le famiglie per l’originalità dei suoi contenuti culturali e allegorici, attraverso i quali si vuole tramandare alle nuove generazioni i valori dell’Epifania, senza dimenticare la Befana, l’arzilla vecchietta ridisegnata dalla fantasia di un gruppo di insegnanti, genitori e nonni, con le sembianze di una simpatica nonnina, la quale non ha nulla a che vedere con la vecchia strega, di produzione orientale che si trova sulle bancarelle. Il tradizionale corteo del prossimo 6 gennaio, in via della Conciliazione, conta milletrecento figuranti in costume tra sbandieratori, gruppi di rievocazione storica, cavalli, bande musicali sfileranno alle ore 10,00 in via della Conciliazione a Roma alla volta di piazza San Pietro per rappresentare l’universalità della festa dell’Epifania e recare simbolici doni a Papa Francesco. Ogni anno infatti, i nostri Re Magi giungono a Roma da una differente località, accompagnati dai sindaci delle loro città. Come sempre, la partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti.

LA BEFANA A PIAZZA NAVONA: Roma, con la sua storia millenaria e le sue tradizioni, è la cornice incantevole per i festeggiamenti dell’Epifania, in particolare a Piazza Navona, uno dei luoghi simbolo della capitale. Durante la Befana, la piazza si trasforma in un vivace e colorato mercatino, dove bancarelle ricche di dolci tipici, giocattoli, e articoli artigianali invitano grandi e piccini a immergersi nell’atmosfera festiva. Il mercato della Befana a Piazza Navona è un vero e proprio paradiso per chi ama le tradizioni: si possono trovare calze ripiene di leccornie, figure della Befana fatte a mano, e anche il carbone dolce, scherzoso simbolo per i bambini “meno buoni”. Oltre allo shopping, la piazza ospita spettacoli di artisti di strada, musicisti e burattinai, che regalano momenti di allegria e divertimento.

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle ore 05,30. Incontro con il pullman e partenza alla volta di ROMA. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a ROMA e mattinata libera nella “CITTA’ DEL VATICANO”, per assistere alla manifestazione, che tradizionalmente viene benedetta dal Papa alla fine del percorso. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Consigliamo di visitare il Mercatino di Natale a Piazza Navona. Verso le ore 18,30 inizio del viaggio di ritorno. Sosta per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min. 40 Pax) € 75,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Tassa di ingresso per il Centro Storico di Roma - Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pasti - Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |