TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
LOURDES, CARCASSONNE e la passeggiata nei campi di lavanda / GENOVA, il Santuario Madonna della guardia

ESTATE 2024
11 giugno 2024 - 15 giugno 2024
IN VIA DI CONFERMA


Programma

11/06/2024 – PARTENZA / LOURDES
Appuntamento dei partecipanti alle ore 22.00 del 10/06. Incontro con il pullman e partenza alla volta di LOURDES. Soste lungo il percorso per ristoro. Arrivo nel pomeriggio. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento

12/06/2024 - LOURDES
Trattamento di pensione completa in Hotel. Secondo luogo di pellegrinaggio cattolico al mondo dopo Roma, la città di Lourdes è stata resa celebre dopo le varie apparizioni della Vergine Maria a Bernadette Soubirous dall'11 febbraio al 16 luglio 1858. Oggi, i santuari di Lourdes, attirano milioni di visitatori e pellegrini ogni anno. La Piazza del Rosario dominata dalla Basilica Notre-Dame in stile neo-bizantino e la basilica dell'Immacolata Concezione - la celebre grotta miracolosa, dove la Vergine apparve 18 volte, la Basilica sotterranea San Pio X lo spazio di Santa Bernadette o ancora la Via Crucis e le sue 15 stazioni sono tra i punti salienti della città religiosa. Un insieme pregnante di un'atmosfera spirituale e mistica tutta particolare... A Lourdes, si può anche visitare il castello forte che sovrasta la città. Dai bastioni del castello, belvedere sulla città, sui santuari e sui Pirenei. Giornate a disposizione da dedicare alle celebrazioni religiose e alle visite.

13/06/20224 – LOURDES / CARCASSONNE
Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione da dedicare alle celebrazioni religiose e alle visite. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio partenza alla volta di CARCASSONNE. Arrivo, sistemazione in Hotel e cena. Dopo cena passeggiata per ammirare la città. Con i suoi tre chilometri di mura e le sue 52 torri, la città alta di Carcassonne, adagiata sulla riva destra dell'Aude, è la più grande città fortificata di tutta Europa! Dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la celebre e imponente cittadella medievale dell'Aude, splendidamente restaurata nel XIX secolo dall'architetto Eugène Viollet- le-Duc, è una delle mete turistiche più visitate della Francia. Pernottamento.

14/06/2024 – CAMPI DI LAVANDA IN ZONA GORDES / NIZZA
Prima colazione in Hotel. Partenza e sosta per una passeggiata nei CAMPI DI LAVANDA nella zona di GORDES. La lavanda è il simbolo della Provenza e i suoi cespugli di fiori viola, lilla e azzurri ricoprono campi, colline e altipiani di questa splendida regione del Sud della Francia creando straordinari paesaggi a perdita d’occhio. Il viola dei fiori, il blu del cielo, il verde degli alberi e il color ocra e mattone dei casolari in pietra e delle antiche abbazie, disseminate per le valli, caratterizzano il paesaggio della Provenza, trasformandolo in un posto da fiaba, sospeso nel tempo. Pranzo in ristorante. In serata trasferimento in Hotel ( zona NIZZA), cena e pernottamento

15/06/2024 - GENOVA – SANTUARIO MADONNA DELLA GUARDIA - RIENTRO
Prima colazione in Hotel e partenza alla volta di GENOVA. Arrivo al Santuario della Madonna della Guardia. Nel 29 agosto 1490 sul pendio del Monte Figogna che sovrasta Livellato, la Vergine apparve a Benedetto Pareto mentre pascolava le sue pecore, chiedendogli di far erigere una cappella. Il giorno dopo il pastore cadde rovinosamente da un fico, risanato miracolosamente dalla Madonna, ne iniziò la costruzione. Nel 1528 la modesta cappella fu sostituita dall’attuale Santuario della Madonna della Guardia con la chiesa rinascimentale a croce latina. La sua cupola, alta 40m, è decorata con affreschi che raffigurano la miracolosa apparizione. A fianco della chiesa, sono sorti edifici per l’accoglienza e il ristoro dei pellegrini. Pranzo. Visita al Santuario. Partenza per il rientro. Soste lungo il percorso per ristoro e cena libera. Arrivo.

QUOTA INDIVIDUIALE DI PARTECIPAZIONE (Min. 40 pax) € 780,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a 2 letti con servizi privati – Trattamento di pensione completa dalla cena del 11/06 al pranzo del 15/06 – Acqua ai pasti - Capogruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi ai musei e nei luoghi di visita – Altre bevande (esclusa acqua) Eventuale tassa di soggiorno da saldare in loco - Il pranzo del 11/06 e la cena del 15/06 – Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 160,00

Documenti: Carta di identità valida per l’espatrio e senza timbro di rinnovo



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |