Programma 29/12/2024 – PARTENZA / LLORET DE MAR
Appuntamento dei partecipanti alle ore 21:00. Incontro con il pullman e partenza. Soste lungo il percorso per ristoro e per il pranzo libero. Arrivo a LLORET DE MAR (o vicinanze), sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
30/12/2024 – LLORET DE MAR / BARCELLONA
Colazione, cena e notte in Hotel. Escursione intera giornata, con guida, a BARCELLONA, capitale della Catalogna. Possiamo trovare la BARCELLONA più antica perfettamente conservata nel Barrio Gotico, le cui antiche vestigia sono addirittura d'epoca romana, ma troviamo anche la BARCELLONA monumentale dei palazzi ottocenteschi affacciati sui grandi viali, di cui la lunghissima Diagonal o il Paseo de Gracia sono ottimi esempi. E c’è la BARCELLONA dei grandi artisti: da Picasso a Mirò, con i musei a loro dedicati, per non parlare di Antonio Gaudì, che a Barcellona ha lasciato le testimonianze del suo genio sregolato: alcuni palazzi del centro, come la casa Battlò, il Pavillon Guell, il parco Guell che, se l’artista non fosse morto, sarebbe stata una vera e propria città-giardino, e soprattutto la Sagrada Familia, la grande chiesa incompiuta che è diventata tanto famosa da essere il simbolo della città.
31/12/2024 – LLORET DE MAR / FIGUERES / GIRONA
Colazione e notte in Hotel. Escursione intera giornata, con guida, a FIGUERES e GIRONA. FIGUERES: oltre ad essere la città natale di Salvador Dalí, Figueres è una cittadina attiva i cui edifici storici si integrano in bellissime viuzze, costellate di negozi, terrazze e case signorili. Si potranno ammirare: la Rambla, uno degli spazi più caratteristici della città, in tutto il suo perimetro si concentrano le costruzioni più emblematiche dell’architettura civile della città; Carrer Monturiol, al cui numero 20 è ubicata la casa natale di Salvador Dalí; il Teatro- Museo Dalì, inaugurato nel 1974, è stato costruito sulle rovine del vecchio teatro di Figueres. GIRONA: sorge in una posizione privilegiata e conserva uno dei più ricchi complessi monumentali della Catalogna. Da segnalare tre elementi unici in Europa: le antiche fortificazioni, con i tratti di mura d'epoca carolingia più estesi d'Occidente; il Quartiere Ebreo, uno dei meglio conservati; e la Cattedrale, con la navata gotica più larga del mondo: 23 metri. Inoltre, nella città si trovano splendidi edifici romanici e gotici, nonché musei che espongono opere d'arte di enorme interesse. Uno dei punti più emblematici della città è la Rambla de la Llibertat, una bellissima via riservata ai pedoni piena di negozi, la quale è stata rinnovata recentemente. Cenone e Veglione di Capodanno. Pernottamento in Hotel..
01/01/2025 – LLORET DE MAR / BARCELLONA
Prima colazione in Hotel e pranzo in Hotel. Mattinata libera. Trasferimento a BARCELLONA. Incontro con la guida e pomeriggio dedicato alla continuazione della visita di Barcellona: Plaza de Espana, Parque de Montjuich, il Paseo de Gracia, il Tibidabo, ecc.. In serata, rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
02/01/2025 – LLORET DE MAR / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata al viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per ristoro, per il pranzo e per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 Pax) € 760,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo con 2 autisti - Sistemazione in Hotel 4 stelle (4 notti) in camere a 2 letti con servizi privati - Trattamento di mezza pensione, come da programma – Pranzo in Hotel dell’1/1 - Cenone/Veglione di Capodanno - Guida in lingua italiana, come da programma - Capogruppo.
LA QUOTA NON COMPRENDE: I pranzi (ad esclusione del pranzo dell’1/1) – Le bevande ai pasti - Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita - Tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".
Supplemento camera singola: € 200,00
Documento: carta di identità valida per l’espatrio
ASSICURAZIONE MEDICA e BAGAGLIO E 20,00
|