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NEW YORK - La città che non dorme mai

6 GIORNI 4 NOTTI
26 giugno 2025 - 1 luglio 2025
TRASFERIMENTO IN AEROPORTO A/R CON BUS DA MACERATA


Descrizione

New York città degli Stati Uniti nota come la “grande mela”, è la città pù popolosa d'America nonché uno dei principali centri commerciali, finanziari e culturali del mondo. Metropoli internazionale che si estende su una superficie di 835 km quadrati nel territorio di due stati, i trova alla foce del fiume Hudson, sull'Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti. Manhattan, il suo cuore pulsante, è considerato uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo. I luoghi più caratteristici della metropoli sono i grattacieli come l'Empire State Building e l'estesa zona di Central Park. Il teatro di Broadway è illuminato dai neon di Times Square

Programma

1° GIORNO - ITALIA / NEW YORK
Incontro con il pullman che porterà il gruppo in aeroporto a Bologna , arrivo, disbrigo delle pratiche per imbarco e partenza per New York con scalo a Parigi. Arrivo incontro in aeroporto con la guida locale parlante Italiano e trasferimento in bus privato in Hotel . Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento nell’Hotel RIU PLAZA NEW YORK TIMES SQUARE.

2° GIORNO- NEW YORK - Prima colazione Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida (no bus) per la visita di Manhattan della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Potrete ammirare i luoghi più iconici della zona di Midtown.
Pernottamento presso RIU PLAZA NEW YORK TIMES SQUARE

3° GIORNO- NEW YORK - Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida (no bus) e visita della partenza downtown di 4 ore. Scendendo verso il Distretto Finanziario attraverserete i vari quartieri come il Village, Soho o due classici esempi di multiculturalità come Chinatown e Little Italy. Visterete la zona di Wall Street e del World Trade Center con il suo memoriale dell’11 settembre.
Pernottamento presso RIU PLAZA NEW YORK TIMES SQUARE

4° GIORNO – NEW YORK - Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida (4 ore). Oggi vi dirigerete verso Brooklyn Heights, Dumbo e Bushwick e zone limitrofe
Pernottamento presso RIU PLAZA NEW YORK TIMES SQUARE

5° GIORNO – NEW YORK - Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per una passeggiata nel nuovissimo quartiere di Hudson Yards (4 ore) e visita alla terrazza panoramica più alta dell’emisfero occidentale. L’Edge New York, con il suo design elegante e futuristico, presenta un osservatorio sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza con bar e pavimento in vetro per ammirare una splendida vista a 360° di tutta la città. Proseguiremo percorrendo l’High Line, il giardino botanico pensile costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata che attraversa tutto il quartiere di Chelsea. Visteremo la panoramica e verde Little Island, un parco pubblico costruito sulla nuovissima isola artificiale nelle acque dell’Hudson River. La passeggiata si conclude con una visita al famoso mercato gastronomico del Chelsea Market per scoprire curiosi e originali negozi e innumerevoli ristoranti. Trasferimento nel primo pomeriggio dal vostro hotel verso l’aeroporto di New York per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

6° GIORNO – RIENTRO IN ITALIA - Arrivo in Italia , incontro con il pullman per il rientro in sede. Fine dei servizi

Quote di partecipazione A PERSONA in camera doppia:
MIN 20 PERSONE € 2.280,00
Supplemento camera Singola € 900,00
Riduzione camera tripla € 280,00
Tasse aeroportuali (da confermare ad emissione biglietti aerei) € 390,00
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria € 190,00

ACCONTO €1.000,00 ALLA CONFERMA ENTRO IL 20 APRILE 2025 , SALDO ENTRO IL 20 MAGGIO 2025


LA QUOTA COMPRENDE:
Trasferimento A/R Macerata/Bologna in bus privato – Voli intercontinentali a/r in classe economica . Da Bologna con scalo a Parigi all’andata , con scalo ad Amsterdam al ritorno - N. 4 pernottamenti e N. 4 colazioni in Hotel - Trasferimento in bus privato in arrivo a New York e guida parlante Italiano – Trasferimento in bus privato, Hotel / aeroporto in partenza . – Guida in lingua Italiana per la visita di New York, per n. 4 ore al giorno e per n. 4 giorni . Ingresso all’Osservatorio EDGE a New York - Abbonamento Metrocard per 7 giorni - Accompagnatore dall’Italia



LA QUOTA NON COMPRENDE:
MANCE A GUIDA E AUTISTA
Tasse aeroportuali – Pasti e bevande –Assicurazione medico bagaglio e annullamento con un massimale di € 1.000.000,00 (obbligatoria) Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

LA C.M. VIAGGI si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il numero di partecipanti previsto nella quotazione e/o quando intervengano variazioni delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi previsti al momento della formulazione del presente preventivo.

CAMBIO
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato sul programma ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti.
Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
- costi di trasposto, incluso il costo del carburante - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici - quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra al tasso di cambio applicato sul seguente preventivo.

CAMBIO APPLICATO:
giovedi 13 gennaio 2024
1 USA - Dollaro = 0,9758 Euro

Mance
Negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte degli altri paesi, le mance non sono comprese nei prezzi.
Il seguente specchietto vi fornirà un criterio su cui basarsi.

Guida usd 4,00-6,00 al giorno p/p
Autista usd 3,00-04,00 al giorno p/p
Tassista 15-20% della tariffa

In camera
Negli Stati Uniti la tipologia delle camere è diversa da quella europea. Nell’organizzazione di un viaggio è fondamentale conoscere questa differenza, anche nell’ottica dell’economia del viaggio stesso. Le camere doppie possono essere a uno o due letti con due tipologie: “king size”, decisamente fornite di letti enormi, e “queen size”, più diffusi e della dimensione di una piazza e mezza. Le stesse camere doppie possono essere “family plan” ovvero, al prezzo della camera doppia, possono essere ammessi nella stessa camera e, gratuitamente, uno o due bambini oltre ai genitori. Generalmente i bambini sono accettati con questa formula se sono di età inferiore ai 12 anni, ma in alcuni hotels si accettano fino a 18 anni. Va ricordato comunque che nelle grandi città alcuni alberghi hanno camere piccole e quindi la formula “family plan” potrebbe creare scomodità dovuta appunto allo spazio. Le camere triple o quadruple non hanno 3 o 4 letti, ma sono sempre camere doppie. Possono essere con un letto grande ed uno aggiunto oppure con due letti grandi. Le singole sono con un solo letto grande.

PASSAPORTO
Per l’ingresso negli Stati Uniti D’America è necessario il passaporto valido per almeno tutta la durata del soggiorno, calcolata dal giorno di arrivo.

A partire dal 26/10/2006 per l'ingresso negli Stati Uniti occorre essere in possesso di PASSAPORTO ELETTRONICO (questo tipo di passaporto è dotato di un microprocessore contenente i dati anagrafici e la fotografia del titolare del documento oltre all’indicazione dell’autorità che lo ha rilasciato)
Anche i bambini e i neonati dovranno essere in possesso di regolare passaporto individuale di nuovo tipo.
Si avvisa inoltre che a partire dal 12 gennaio 2009 i cittadini degli stati aderenti al Visa Waiver Program - VWP che si recano negli Stati Uniti devono anche ottenere un'autorizzazione elettronica al viaggio prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, diretto negli Stati Uniti: a questo scopo e' fatto obbligo di registrarsi su sito Web ESTA " https://esta.cbp.dhs.gov" e compilare la domanda on-line disponibile anche in lingua italiana.
a U.S. Customs and Border Protection (CBP) informa che a partire dall’8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program (WVP) dovranno pagare l’importo di circa $ 20 / 25 all’atto della richiesta dell’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization).
Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito al momento della richiesta sul sito https://esta.cbp.dhs.gov .
Si ricorda che ESTA è un’autorizzazione elettronica che i cittadini dei paesi aderenti al Visa Waiver Program devono ottenere prima di imbarcarsi su un vettore aereo o marittimo diretto negli Stati Uniti. L’autorizzazione ESTA è obbligatoria dal 12 gennaio 2009 ed ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto. Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA quanto prima possibile e non meno di 72 ore prima della partenza. Per maggiori informazioni riguardo il programma "ESTA" si consiglia di consultare direttamente il sito internet: "www.cbp.gov./travel".
Ricordiamo che le regole per l'ingresso valgono anche per un solo transito su territorio americano anche in proseguimento per altra destinazione. I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente la loro iscrizione sul passaporto dei genitori. Una maggiore validità del passaporto permetterà a coloro che decidessero di prolungare il soggiorno, la possibilità di poterlo effettuare senza incorrere in problemi burocratici. I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti o a Puerto Rico (anche come solo transito) dovranno disporre del nuovo tipo di passaporto a lettura ottica. Anche i bambini e i neonati dovranno essere in possesso di proprio passaporto individuale di nuovo tipo. In alternativa, i possessori di passaporto di vecchio tipo, purche' valido, dovranno essere obbligatoriamente provvisti di Visto turistico per gli Stati Uniti, da richiedere in tempo utile, alle Ambasciate competenti prima della partenza dall'Italia. Inoltre vi informiamo che, già dal 30 Settembre 2004, ai cittadini provenienti dai paesi aderenti al "Visa Waiver Program" (tra cui l’Italia), al controllo immigrazione U.S.A. viene scattata una fotografia digitale e vengono scansionate le impronte digitali. Queste nuove procedure sull'immigrazione sono state introdotte dopo gli eventi di questi ultimi anni.

CHECK IN
In seguito alle recenti normative di controllo bagagli e passeggeri al momento del Check In consigliamo di presentarsi in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza (per i voli intercontinentali) e almeno 2 ore prima della partenza (per voli domestici Italia/Europa e interni negli USA).
REGOLE PER I BAGAGLI CONSEGNATI AL CHECK IN SUI VOLI INTERCONTINENTALI

FRANCHIGIA BAGAGLIO:
Sono consentiti in classe economy: 1 pezzi da 20kg ciascuno.

LUCCHETTI “TSA”
L'ente doganale aeroportuale consiglia di lasciare la valigia aperta perchè potrebbero fare dei controlli.
Per questo motivo e' consigliabile lasciarla senza lucchetti e chiusure in quanto potreste trovarla all' arrivo scardinata e richiusa con lo scotch. Esistono sul mercato dei lucchetti TSA (transportation security administration) con combinazione e chiavetta che i poliziotti riescono ad aprire con una chiave passpartout senza rischiare di ritrovare la valigia danneggiata. E' a vostra discrezione decidere se utilizzare un normale lucchetto, un lucchetto TSA o lasciarla aperta.



 



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