TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
VENEZIA E LE ISOLE MINORI

ITINERARIO IRRIPETIBILE
12 settembre 2026

Descrizione

Venezia sogna adagiata sulle acque, ma i suoi sogni più segreti li affidano le isole che la cingono. San Giorgio Maggiore è il faro elegante che custodisce il tramonto, tingendo di rosa la Basilica e i cuori. Oltre, Lazzaretto Nuovo giace come un promemoria sbiadito, dove il vento sussurra storie di antichi approdi e attese. E poi c'è San Servolo, un'isola di silenzio, dove il passato monastico e il profumo dei giardini parlano ancora di rifugio e pace. Sono compagne discrete della Serenissima, custodi di bellezza malinconica e di una solitudine preziosa.

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle ore 03:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di FUSINA. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo al Terminal, incontro con la guida e, alle 08.15, imbarco sulla motonave. Navigazione lungo il canale della Giudecca sino a SAN GIORGIO, detta anticamente isola dei Cipressi. Visita della famosa chiesa di San Giorgio Maggiore che è una delle più grandi opere di architettura sacra di Andrea Palladio e custode di opere di Tintoretto, Jacopo da Bassano e Sebastiano Ricci. Navigazione fino all’isola per la visita del LAZZARETTO NUOVO, luogo deputato dalla seconda metà del ‘400 alla contumacia di mercanzie e navi che arrivavano a Venezia col sospetto di portare i germi della peste, il nemico peggiore della città lagunare. Rientro in motonave e pranzo a bordo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete. Nel pomeriggio sbarco all’isola SAN SERVOLO, antico centro religioso, trasformato poi in manicomio ed oggi sede di prestigiosi master universitari internazionali. L’isola, che oggi appartiene alla Provincia di Venezia, conserva una bellissima spezieria ed il Museo della Follia. Alle ore 17.30 circa, arrivo al terminal di Fusina e sbarco dei partecipanti. Inizio del viaggio di ritorno. Sosta lungo il percorso per ristoro e cena libera. Arrivo e fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 Pax) € 180,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo – Navigazione lungo il canale – Pranzo a bordo – Guida come da programma – Ingresso Lazzaretto Nuovo – Ingresso San Servolo– Capogruppo
LA QUOTA NON COMPRENDE: La cena – Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE €. 50,00

ATTENZIONE: Data la particolarità dell’itinerario
le prenotazioni sono aperte FINO AL 30 GIUGNO

MENU A BORDOAperitivo: Bellini alla frutta,
Antipasto: Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana
Primo: Pasta alla Marinara,
Secondo: Frittura mista di Pesce,
Contorno: Verdure miste di stagione,
Bevande Vino e Acqua a volontà,
Frutta, Caffè, Grappa, coperto e servizio al tavolo.


 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili







       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |